Offerte di lavoro

Chi è online

 139 visitatori online

Visitatore numero

Hits visite contenuto : 1381592

Sondaggi per Studenti

Mi sono iscritto all'Ist. Tecnico Afm/Cat, perchè:
 
COMUNICATI STAMPA - ISTITUTO SUPERIORE "GIUSEPPE DI VITTORIO" (INDIRIZZO CAT) - AL VIA GLI STAGE

alberghiero1

 

Istituto Superiore “Giuseppe di Vittorio”logo geometri

Formazione di eccellenza

Iniziati gli stage dell’Indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio

 

In corso di svolgimento gli stage delle Classi Quinte (“A” e “B”) dell’Indirizzo C.A.T. (Costruzioni, Ambiente e Territorio).

Anche quest’anno, ricchissima l’offerta formativa proposta dalle Aziende e dagli Studi professionali che hanno ospitato gli studenti dell’Istituto Superiore “Giuseppe di Vittorio”.

Ottimo il bilancio del tirocinio, in base ai riscontri degli allievi assistiti dai loro tutor. “Gli stage rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro Istituto e possono vantare un’antica tradizione, le cui origini precedono di molto le più recenti innovazioni legislative legate all’Alternanza Scuola/Lavoro. – ha commentato la Prof.ssa Luciana Polverino, Docente di Costruzioni e Disegno Tecnico dell’Istituto Superiore “Giuseppe di Vittorio” – In questa fase importantissima dell’attività didattica, gli studenti vivono in un contesto lavorativo reale, a fianco di professionisti di chiara esperienza, che danno loro la possibilità di conoscere gli aspetti peculiari dei numerosi campi in cui può espletarsi l'attività del geometra: dalla realtà dei cantieri alle pratiche negli uffici tecnici, dai sopralluoghi all'organizzazione dei lavori, dal progetto alla redazione di computi e preventivi, dalla realizzazione di elaborati (con grafica classica o mediante CAD) allo studio dei materiali, dall'analisi dei rischi alla definizione dei piani di sicurezza e tanto, tanto altro ancora”.

Entusiasti gli studenti al lavoro negli studi professionali di Ladispoli, Cerveteri, Fiumicino e Roma, anche in ragione dell’ottimismo e dei segnali di ripresa che caratterizzano il settore edilizio a livello nazionale. 

 

UN GRAZIE AGLI STUDI PROFESSIONALI (A QUESTO LINK) CHE HANNO ACCOLTO I NOSTRI STUDENTI

 

(www.cresme.it)

 (pubblicato il 20-11-2016) 

Leggi tutto...
 
ISTITUTO ALBERGHIERO - SEMINARIO SUL BULLISMO

 SEMINARIO SUL BULLISMO E SUL CYBERBULLISMOlocandina bullismo3

 

 

 

Nell’ambito delle attività e delle iniziative di contrasto al fenomeno della dispersione scolastica, lunedì 28 novembre 2016, alle ore 11, nel Laboratorio Linguistico dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, si svolgerà un seminario sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

Relatore Massimiliano Valeriani, Consigliere della Regione Lazio, promotore e primo firmatario della Proposta di Legge 202/2016 (“Disciplina degli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo).

Ad introdurre i lavori saranno la Preside dell’I.I.S. “Giuseppe di Vittorio”, Prof.ssa Vincenza La Rosa, la Vicepreside dell’Istituto Alberghiero Prof.ssa Lucia Lolli e il Dott. Giovanni Furgiuele, Presidente dell’Associazione Culturale “L’Agone nuovo”. 

 

  (pubblicato il 23-11-2016)

 
ISTITUTO SUPERIORE GIUSEPPE DI VITTORIO - COMUNICATI STAMPA - INCONTRO CON GHERARDO COLOMBO

foto gherardo colombo

 

EDUCARE ALLA LEGALITàlogo sulle regole

Venerdì 18 novembre gli studenti dell’istituto superiore “Giuseppe di vittorio” partecipano all’incontro con gherardo colombo

 

Dopo “Nessuno Escluso” (l’appuntamento con Gino e Cecilia Strada del 20 Ottobre, dedicato ai diritti umani e al problema dell’immigrazione),  si avvicina la seconda tappa del percorso di approfondimento sull’educazione alla legalità che vede protagonisti gli studenti dell’Istituto Superiore “Giuseppe di Vittorio” (nelle sue tre articolazioni Tecnico Commerciale, Geometri e Alberghiero). Tema impegnativo quello previsto per l’incontro a distanza con Gherardo Colombo: “Che cos’è la giustizia?”

Venerdì 18 Novembre dalle 10 alle 12:45, collegato in diretta satellitare dal Cinema “La Fabbrica del Vapore” di Milano, il fondatore dell’Associazione “Sulle regole”, cercherà di rispondere a domande di estrema rilevanza, a cavallo tra storia,  filosofia del diritto, deontologia ed etica: Che cosa si intende per diritto naturale? Esiste un universo oggettivo di riferimento che stabilisca in modo assoluto ciò che è giusto e ciò che non lo è? E’ possibile recepire qualsiasi contenuto del diritto, purché sia espresso dalla maggioranza? Il diritto può autogiustificarsi? Fin dove può portare un diritto che si autogiustifica e non risponde a principi fondamentali, che siano in qualche modo universali e tutelanti per tutti?

Gli allievi dell’Istituto Superiore “Giuseppe di Vittorio”, accompagnati dai loro docenti Valeria Mollo, Carlo Narducci,  Daniela Clementi, Annalisa Sorce, Patrizia Bernardini e Assunta Scaramozza, seguiranno la lezione nella sale dei Cinema Adriano e Barberini di Roma.

www.sulleregole.it

 (pubblicato il 16-11-2016)

Leggi tutto...
 
OLIMPIADI DELLA FISICA E DELLA MATEMATICA


downloadOLIMPIADI ITALIANE DELLA FISICA

 

L'Associazione per l’Insegnamento della Fisica organizza anche quest'anno le Olimpiadi Internazionali. Le Olimpiadi Italiane della Fisica dovranno selezionare gli studenti che costituiranno la nostra squadra nazionale e sono rivolte agli allievi della Scuola Secondaria Superiore che mostrino una particolare inclinazione per gli studi scientifici. La Gara d’Istituto si svolgerà giovedì 15 dicembre 2016 nell’Aula Magna della Sede Centrale dell’I.S.I.S. “Giuseppe Di Vittorio”, dalle ore 8.30 alle 10.45. I primi cinque classificati potranno partecipare alla Gara Regionale, che avrà luogo all'Università di Roma "La Sapienza" il 16 febbraio 2017.

 Gli studenti che intendano iscriversi alla gara d'Istituto possono comunicarlo al Prof. Sandro Pase, anche a mezzo posta elettronica.



images 8OLIMPIADI ITALIANE DELLA MATEMATICA

L’Unione per la Matematica Italiana organizza anche per l’anno scolastico 2016/2017 le Olimpiadi di Matematica, rivolte agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore. La competizione inizierà con una gara di tipo promozionale -“I giochi di Archimede”- che si terrà il giorno 23 novembre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, nell’Aula Magna della Sede Centrale dell’I.S.I.S. “Giuseppe Di Vittorio”.

 Gli studenti che intendano iscriversi alla gara d'Istituto possono comunicarlo alla Prof.ssa Maria Crispo.

 
CONCORSO HIGH SCHOOL GAME

CONCORSO "HIGH SCHOOL GAME"images 5

"High School Game" è una grande sfida culturale rivolta agli studenti del QUARTO e QUINTO ANNO di Licei e Istituti Superiori di II grado, pubblici e paritari, di tutta Italia: una simulazione in chiave tecnologica della TERZA PROVA dell'Esame di Stato o dei test d'ingresso universitari. La partecipazione al concorso è gratuita, ma richiede l'iscrizione di almeno quattro Classi Quarte e quattro Classi Quinte. La sfida consiste nel rispondere, attraverso un'applicazione scaricabile gratuitamente, ad una serie di domande sul programma scolastico e su temi specifici promossi dai sostenitori della manifestazione (EDUCAZIONE CIVICA, AMBIENTALE, ALIMENTARE, SICUREZZA STRADALE, LEGALITÀ E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO). La Finale Nazionale si svolgerà a metà maggio: a questa accedono le migliori classi di ogni provincia, per aggiudicarsi i prestigiosi premi offerti dai sostenitori dell’iniziativa e l'ambito trofeo "High School Game". La finale è un evento esclusivo di due giorni a bordo della splendida nave Grimaldi Lines ferma al porto di Civitavecchia. L'evento è trasmesso in TV sui circuiti nazionali ed è condotto da presentatori d'eccezione come Alessandro Greco e Antonella Salvucci.

Gli studenti interessati potranno chiedere le chiavi di accesso al Prof. Sandro Pase, entro giovedì 17 novembre 2016.

 
ISTITUTO ALBERGHIERO - MOSTRA VAN GOGH

van goghVAN GOGH: THE EXPERIENCEnotte stellata

Roma: gli studenti dell’Istituto Alberghiero visitano la mostra di Van Gogh 

Gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dalle loro docenti Giovanna Albanese, Karin Bedini, Anna Gaspari e Valeria Mollo, visitano la mostra di Van Gogh (aperta dal 25 ottobre 2016 al 27 Marzo 2017).

La sede è quella del Palazzo degli Esami, in via Girolamo Induno, quartiere Trastevere. Qui, dopo il successo di Torino e Firenze, ha aperto i battenti la mostra dedicata alle opere di Vincent Van Gogh, realizzate fra il 1880 e il 1890: “Van Gogh Alive-The Experience”, a cura di Rob Kirk e di “Grande Exhibitions”, Società australiana specializzata in mostre-spettacolo multimediali.

Immagini, fotografie, video proiettati su grandi schermi consentono al visitatore di vivere un’esperienza di full immersion nei colori, nei paesaggi e nell’arte di Van Gogh. Il tutto accompagnato dalle musiche di Schubert, Vivaldi, Bach e molti altri. La tecnologia usata è la SENSORY4™:50 proiettori ad alta definizione e suoni surround per dare vita ad un ambiente multiscreen nel quale il pubblico potrà “vivere” Van Gogh, creando percorsi multisensoriali e personalizzando la visita. Un’esperienza unica per immergersi nei capolavori senza tempo del celebre pittore olandese, a cavallo fra impressionismo ed espressionismo.

http://www.vangoghroma.it

http://www.treccani.it/enciclopedia/vincent-van-gogh/

 
ISTITUTO ALBERGHIERO - COMUNICATI STAMPA - VISITA ALLE CANTINE FRESCOBALDI

autobus gitaCANTINE D'AUTOREesterni cantine frescobaldi

Gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli in visita alla Tenuta Ammiraglia dell’Azienda Frescobaldi

 

Gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli visitano le Cantine Frescobaldi.

Coltivazione ecosostenibile della terra, comunicazione e promozione della cultura toscana, creatività e ricerca dell’eccellenza, sensibilità sociale e solidarietà. La mission dell’Azienda Frescobaldi è varia e ricchissima: “Frescobaldi interpreta la diversità toscana. – spiegano i responsabili del suo staff – Vogliamo che le tenute di famiglia (sette in Toscana, una in Friuli Venezia Giulia), con i loro vigneti, siano l’espressione di questa diversità e che i vini riflettano ogni singolo terroir, rispettandone la natura e l’autenticità. La diversità – aggiungono -  è anche una promessa di gusti puri, dai vini, all’olio d’oliva, ai piatti cucinati nei nostri ristoranti”.

Giovedì 10 Novembre gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dai loro docenti Michele Comito, Luciano Cucullo, Renato D’Aloia, Michele Limotta e Pamela Pierotti, hanno visitato le cantine e le tenute dell’Azienda Frescobaldi, dominate dal profilo dell’antico castello eretto nel XII secolo, a difesa della via di collegamento fra il porto di Talamone e la città di Siena.

 

(pubblicato il 13-11-2016)

Leggi tutto...
 
ELEZIONI COMPONENTE STUDENTESCA CONSIGLIO ISTITUTO

 

ALUNNI ELETTI AL CONSIGLIO D’ ISTITUTO    a.s. 2016/2017

 

 

  LISTA VOTI
1 DI FEO Carloalberto  I 400
2 COSENZA Alessio I 301
3 DI COLA Matteo II 280
4 MARCHETTI Martina II 143

 

 

 riunioneIL CONSIGLIO D’ISTITUTO - Il C.d.I. è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. In esso sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero variabile a seconda delle dimensioni della scuola. Negli Istituti con popolazione scolastica superiore a 500 alunni, i componenti sono 19: 8 rappresentanti del personale docente, 4 rappresentanti dei genitori, 4 quattro rappresentanti degli alunni, 2 rappresentanti del personale A.T.A. Il Dirigente scolastico è membro di diritto del C.d.I. Il Consiglio di Istituto dura in carica per tre anni scolastici. Coloro che nel corso del triennio perdono i requisiti per essere eletti in Consiglio vengono sostituiti dai primi dei non eletti nelle rispettive liste. La rappresentanza studentesca viene rinnovata annualmente.

La normativa di riferimento

 
« InizioPrec.2122232425262728Succ.Fine »

Pagina 26 di 28

Gazzetta Amministrativa

 

Calendario

<<  Maggio 2018  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Orologio

Ulti Clocks content

BIBLIOTECA ON LINE

Banner

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Per avere maggiori informazioni leggi la nostra cookie policy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti alluso dei cookie.

EU Cookie Directive Module Information